Anziani, presto attivo il servizio di pronto intervento giornaliero

News inserita 24 March 2011

MUSSOMELI – Sarà attivato nei prossimi mesi il servizio di telessoccorso e teleassistenza per gli anziani del distretto D10.

L’avviso e stato pubblicato integralmente sul www.dss10.it.

Inserito tra i progetti e le attività del Piano di Zona Triennio 2010/2012, si rivolge a coloro che, superata la soglia dei 55 anni per le donne, 60 per gli uomini, vivono soli, privi di un adeguato supporto familiare nonché di benefici socio-sanitari, versando al contempo in precarie condizioni di salute.

Gli interessati potranno presentare istanza entro il 29 aprile. Dopodiché si procederà alla verifica delle richieste considerando che il numero di persone da ammettere per tutti i Comuni interessati è in totale di 120 unità, ripartite in rapporto alla popolazione residente alla data del 31/12/2008 e, precisamente: Acquaviva Platani 6, Campofranco 18, Mussomeli 59, Sutera 8, Vallelunga 20, Villalba 9.

Tale opportunità sarà gestita con l’uso di attrezzature audio installate nell’abitazione dell’assistito da operatori professionali e collegate ad una centrale operativa. L’obiettivo è dare soccorso immediato in casi di malessere, cadute, fughe di gas, incendi, tentativi di aggressione e furti e ogni altro inconveniente, e insieme monitorare mediante telefonate di controllo lo stato fisico e psicologico dell’utente. Tutto ciò sarà fatto giornalmente per tre anni. La gestione sarà affidata ad un’associazione.

Potranno presentare istanza coloro i quali hanno un I.S.E.E. non superiore a €. 9.000,00.


Documenti Allegati....

Indietro